Discovering London

LONDRA COME
NON L'AVETE
MAI VISTA

5 POSTI CHE NON PUOI PERDERTI

In questo articolo vi scriverò i 5 posti più instagrammabili di Londra che ho scoperto e visitato poco più di un mese fa quando ho trascorso 4 giorni nella capitale inglese. Molte volte mi capita di ricevere domande sulla localizzazione di alcuni posti che fotografo e condivido e così mentre ero li per lavoro, tra un progetto e l’altro, ho pensato di condividerne alcuni con voi.

Anche durante questo viaggio ho alloggiato in un super hotel situato a pochi metri sopra Hyde Park che prende il nome di Royal Lancaster. Tra marmo di Carrara che decora tutta la lobby e design moderno ed elegante ho trascorso uno dei miei pernottamenti migliori. Se pensate di prenotare presso questa struttura vi consiglio di chiedere per la Park Suite: una camera da 85m con una vista mozzafiato su Hyde Park nella zona soggiorno e un panorama stupendo sulla città nella zona notte (dove di notte potete addormentarvi guardando le luci della città).

È arrivato adesso il momento di elencarvi le 5 COSE DA NON PERDERE A LONDRA:

FIRST

Lake Street Tunnel

Un tunnel nascosto vicino ad House of Vans (che consiglio per tutti gli amanti dello skateboarding) dove osservare i migliori artisti di street art che creano ogni giorno nuovi murales.

PHOTO TIPS

Unico consiglio che posso darti: osserva tutto ciò che ti circonda perché ogni istante è buono per creare un bellissimo scatto

SECOND

Soho by night

Uno dei quartieri più animato di tutta Londra che offre una variegata scelta di ristoranti e locali. All’interno di questa area si trova anche la China Town londinese.

PHOTO TIPS

Porta con te un cavalletto e soffermati a scattare la freneticità e i colori di questo quartiere durante le ore notturne.

THIRD

God’s Own Junkyard

Situato a nord est di Londra questo posto ti farà immergere all’interno di insegne luminose di qualsiasi tipo e forma; da quelle più bizzarre e simpatiche a quelle più classiche e quotidiane. All’interno è presente anche un bar dove puoi sederti e passare un pomeriggio a chiacchiera con i tuoi amici.

PHOTO TIPS

Non è possibile usare la macchina fotografica all’interno ma basterà il vostro smartphone per scattare qualche bella foto e registrare qualche video. Questa foto l’ho scattata con il mio iPhone 11 Pro Max

FOURTH

Drink da Coppa Club

Uno dei miei locali di Londra preferiti in quanto puoi sorseggiare il tuo drink o fare la tua colazione/brunch all’interno di un igloo sulla riva del Tamigi (con vista ovviamente su Tower Bridge).

PHOTO TIPS

Io ci sono stato per colazione durante un giorno lavorativo ed il locale era completamente vuoto. Durante la sera è molto più caratteristico ma si rischia di aspettare un pò per potersi mettere a sedere vista la grande affluenza.

FIFTH

Sky Garden

Il giardino più alto di tutta Londra che presenta una vista a 360 gradi sulla città. In questa area è situato un bar/ristorante e in molte occasioni vengono svolgi anche eventi e live show. L’entrata è gratuita ma devi prenotare la tua visita sul loro sito.

PHOTO TIPS

Non sarà facile trovare un momento poco affollato ma per scattare delle ottime foto ti consiglio di andare al tramonto di una giornata soleggiata.

LONDRA NON È SOLO QUESTO!

Un weekend non basta per visitare la città e probabilmente anche una settimana non è abbastanza, ma sicuramente dovrai fare un salto in questi posti (oltre a quelli già elencati qua sopra): Notting Hill, Leighton House Museum, Camden Market, British Museum, Kew Garden.

Per saperne di più sulla città ti consiglio di visitare i miei profili IG: @tommiiib & @intomytravel

ALTRE FOTO SCATTATE 

Leave a Reply

error: